Teleytas
Admin

103 posts
64 reputazione

IGN: Teleytas
Da Teleytas » 2 mesi fa
Benvenuto alla guida per l'utilizzo delle Abilità inserite con la versione 1.12
Con questo plugin potrai sfruttare a tuo vantaggio dei poteri speciali!
(Dal momento che a quanto pare la Guida è abbastanza grande ho deciso che la dividerò in due parti)

Parte 1

Con i seguenti comandi potrai visualizzare le scoreboard, per tenere d'occhio i tuoi progressi e le tue statistiche:
 
  • /mcstats - Ti permette di visualizzare facilmente le tue statistiche per ogni abilità. Questo include il livello dell'abilità e l'esperienza mancante per salire di livello!
  • /mctop - Ti permette di visualizzare chi ha il più alto livello di un'abilità. Con questo comando potrai visualizzare i players in classifica. Se vuoi visualizzare i livelli in classifica per una determinata abilità, ti basterà digitare: /mctop [NomeAbilità]
  • /mcrank - Ti permette di visualizzare la tua posizione in classifica nella scoreboard del server. Usa /mcrank [NomePlayer] se vuoi visualizzare la posizione di qualcun altro (funzionerà soltanto se il player è online e ti trovi vicino a lui).
  • /inspect [NomePlayer] ti permette di visualizzare le statistiche di un player nella scoreboard (funzionerà soltanto se il player è online e ti trovi vicino a lui)
  • /mcscoreboard keep - Ti permette di mantenere fissa la scoreboard attivata da te. Quindi, se vuoi mantenere fissa la scoreboard per l'abilità che stai maxando, dovrai prima digitare /[Nome Abilità] e in seguito /mcscoreboard keep. Es. /acrobatica  e poi /mcscoreboard keep
  • /mcscoreboard clear - Ti permette di rimuovere la scoreboard fissa.
La scoreboard ti apparirà in automatico per qualche secondo soltanto quando sali di livello.
Per mantenerla visibile usa il comando scritto in precedenza.


La maggior parte della Abilità hanno due aspetti fondamentali: poteri attivabili e poteri passivi.
- Che vuol dire?  - Vuol dire semplicemente che, prima di svolgere un'attività o durante il suo svolgimento, dovrai essere tu ad attivare alcune abilità. I poteri passivi invece, non avrai bisogno di attivarli in alcun modo.
!!!IMPORTANTE!!! Tutti i poteri speciali (sia passivi che attivi) avranno delle probabilità di essere applicati. Cioè avrai solo una percentuale di successo per attivarli o per averli come poteri passivi!!!
!!!IMPORTANTE!!! Dopo aver usato un potere attivabile, dovrai aspettare qualche minuto di ricarica per poterlo riattivare nuovamente. Sulla scoreboard a destra (se attivata) potrai leggere il tempo rimanente, altrimenti in chat ti apparirà un messaggio quando sarà di nuovo disponibile!!!

Lista Abilità

ACROBATICA - Guadagni esperienza (xp) prendendo danno da caduta (se muori, non guadagni xp!)
120 pt xp per ogni mezzo cuore perso nella caduta. Ricorda che un player può cadere da un'altezza massima di 23 blocchi (senza scarpette incantate) e quella caduta equivale a 2280pt exp.
Anche se il danno preso usando le Enderpearl è considerato danno da caduta, questo plugin non ti farà guadagnare xp se le usi!

Potere Attivabile
  • Capriola aggraziata - Per attivare questo potere dovrai accovacciarci mentre stai cadendo.
Il potere sarà attivabile soltanto se l'accovacciamento inizierà a meno di 20 blocchi dal punto di impatto.
Ad ogni livello acquisito la chance che la Capriola Aggraziata abbia successo, è aumentata del 2%. Con un successo del 100% al livello 500; Questo potere arriva a proteggere fino a 14 pt danno o 7 cuori.

Poteri Passivi
  • Capriola - Ti permette di prendere un danno da caduta ridotto.
Ad ogni livello acquisito, la chance che la Capriola abbia successo è aumentata dell'1%. Con un successo del 100% al livello 1000. Essendo Capriola un potere passivo verrà applicato prendendo semplicemente danno da caduta. Quando applicato con successo, potrà proteggere fino a 7 pt danno o 3.5 cuori.
 
  • Schivata - Dimezza i danni da combattimento subiti; Ciò comprende esplosioni di Creeper, frecce di Scheletro, ecc...
Ad ogni livello acquisito, la chance che la schivata abbia successo è aumentata dello 0.25%. Con un successo del 20% al livello 800.


ADDOMESTICAMENTO - Guadagni xp ogni volta che addomestichi un animale o uno dei tuoi lupi fa danno a un nemico.

Poteri Attivabili
  • Richiamo della Natura - Richiama al tuo fianco un Lupo, un Ocelot o un Cavallo per 4 minuti (240s)
Per attivarlo, tieni nella mano destra 10 ossa, (se vuoi richiamare un Lupo) oppure 10 pesci (se vuoi un Ocelot), oppure 10 mele (se vuoi un Cavallo), accovacciati e clicca a terra con il tasto sinistro.
Gli animali richiamati con questo potere avranno il vostro nick nel nome.
!!!IMPORTANTE!!! Potrai richiamare un animale soltanto all'interno del tuo claim o in una zona non claimata!!! Inoltre, non potrai richiamare più di un animale per tipo finchè il primo è ancora in vita.
 
  • Conoscenza delle Bestie - Con un osso in mano, clicca con il tasto sinistro sull'animale richiamato per poter visualizzarne i punti vita e il nome del proprietario.

Poteri Passivi
  • Sbranare - Rende possibile un colpo critico che applica emorragia quando il lupo richiamato attacca.
  • Servizio Fast Food (bloccato fino al livello 50) - Dà la possibilità al lupo di guarire quando attacca. Chance del 50%.
  • Sicurezza Ambientale (bloccato fino al livello 100) - Fa evitare al tuo lupo cactus e lava. Inoltre, lo rende immune al danno da caduta.
  • Pelliccia Folta (bloccato fino al livello 250) - Riduce il danno subìto dal tuo lupo e gli dona resistenza al fuoco.
  • Segugio del Cielo (bloccato fino al livello 375) - Il tuo lupo verrà guarito se prenderà danno da magia o veleno.
  • A Prova d'Urto (bloccato fino al livello 500) - Riduce il danno da esplosione subìto dal tuo lupo.
  • Artigli Affilati (bloccato fino al livello 750) - Aggiunge danno bonus all'attacco del tuo lupo.
 


ALCHIMIA - Guadagni xp distillando pozioni.
La quantità di xp dipende dallo stato della pozione che stai distillando.
Ci sono quattro stadi nella distillazione di una pozione:
  1.  Pozione strana;
  2.  Pozione densa;
  3.  Pozione con un elemento modificatore. Per esempio: Redstone (aumenta la durata della pozione);
  4.  Pozione con due elementi modificatori. Per esempio: Redstone + Polvere da sparo (aumenta la durata della pozione e la rende da lancio).

Poteri Passivi
  • Mistura - Potrai creare pozioni non distillabili normalmente. Queste pozioni verranno sbloccate a determinati livelli di esperienza acquisita.
 
  • Catalisi (bloccato fino al livello 100) - Aumenta la velocità di creazione delle pozioni fino a un massimo di 4x a livello 1000.


ARCO - Guadagni xp attaccando con l'arco.
 
  • Tiro da Maestro - Aumenta il tuo danno inflitto con l'arco. Guadagnerai +10% di danno extra ogni 50 livelli, fino a un massimo di +200%. Il tuo danno non supererà mai i 9 cuori, per evitare i one-shot nei combattimenti PVP.
  • Stordire (solo contro altri players) - Disorienta i tuoi nemici, costringendoli a guardare dritto verso di te, interrompendo il loro attacco
  • Recupero frecce - Hai la probabilità di recuperare le frecce dai cadaveri! La probabilità di successo di questo potere aumenterà progressivamente dello 0.1% fino a un massimo di 100% a livello 1000.


ASCE - Guadagni xp usando l'ascia in combattimento.

Poteri Attivabili
  • Spacca teschi - Infliggi danni ad Area. Infliggerai la metà dei danni ai Mob non attaccati direttamente.
Per attivare quest'abilità, dovrai tenere premuto il tasto destro per circa 2 secondi e subito dopo dovrai cliccare il sinistro per attaccare. L'abilità avrà una probabilità di andare a segno e sarà attiva soltanto per un colpo, poi dovrai aspettare un tempo di ricarica per poterla utilizzare nuovamente. In chat ti apparirà un messaggio quando si sarà rigenerata nuovamente.

Poteri Passivi
  • Colpi Critici - Infliggi il doppio del danno normale
  • Maestria con l'Ascia - Ottieni dei danni bonus per colpo
  • Sfonda Armature - Colpisci con forza sufficiente a fracassare le armature
  • Impatto Maggiore - Infliggi danni bonus ai nemici senza armatura


ERBORISTERIA - Guadagni xp mietendo coltivazioni, raccogliendo fiori o piante.
 

Poteri Attivabili
  • Terra Verde - Diffonde il Verde. Per attivarlo tieni una zappa in mano e clicca con il tasto destro del mouse puntando a un qualsiasi blocco che non sia di terra (guarda in alto) poi, tenendo premuto il tasto sinistro, applicala sui blocchi di terra per farli diventare erba. Con lo stesso metodo potrai far diventare le pietre - pietre muschiose, e i mattoni di pietra - mattoni di pietra muschiosi.   
Quest'abilità ti permette inoltre di mietere fino a 3 volte la quantità di raccolto, se attivata mentre mieti le coltivazioni.
!!!IMPORTANTE!!! Non ti sarà possibile applicare le modifiche ai blocchi se non avrai dei semi nell'inventario. Se il tentativo fallirà, i semi verranno consumati!!!

 

 
  • Pollice Verde ATTIVO (Solo per i Blocchi) - Con lo stesso metodo di "Terra Verde", ma tenendo in mano dei SEMI potrai far diventare le pietre - pietre muschiose, e i mattoni di pietra - mattoni di pietra muschiosi. !!!IMPORTANTE!!! I semi verranno consumati sia che l'azione abbia successo sia che fallisca!!!
  • Pollice Fungo - Diffonde micelio su terra ed erba tenendo in mano funghi rossi o marroni. !!!IMPORTANTE!!! I funghi verranno consumati sia che l'azione abbia successo sia che fallisca!!!

Poteri Passivi
 
  • Doppi Drop (Ogni Pianta) -  Raddoppia il normale drop.
  • Pollice Verde PASSIVO (Solo per il Grano) - Ti dà la probabilità di ripiantare automaticamente i semi dopo aver raccolto la pianta matura.
 
 
  • Dieta del Contadino - Aumenta la quantità di fame recuperata tramite cibi coltivati.
 

 
  • Fortuna Hylian - Dà una modesta probabilità di trovare oggetti rari se distruggi con la spada: blocchi d'erba, tronchi d'albero, arbusti secchi, fiori.
Erba, tronchi e arbusti daranno una chance di droppare semi di zucca o fave di cacao. I fiori invece daranno una chance di droppare patate, carote o mele. La probabilità che questi oggetti vengano droppati sale dello 0.01% ad ogni livello, quindi a livello 1000 avrai una probabilità del 10% di ottenere questi drop.

 
 CONTINUA SU "Guida Abilità Parte 2"  --- CLICCA QUI





Clicca qui!