Ares_96
Moderatore

25 posts
55 reputazione

IGN: Ares_96
Da Ares_96 » 3 mesi fa
Bedwars

Salve a tutti ragazzi e benvenuti nella guida di AmicoCraft per il minigame Bedwars.

Bedwars è un minigame PVP a squadre composto da 4 team diversi: team rosso, team blu, team giallo e team verde. L'obiettivo del gioco è quello di difendere il propio letto dai team avversari, distruggere i letti degli altri team per impedire il respawn dei loro membri e dopo ucciderli.
Entrati nella lobby principale dovremo selezionare la partita alla quale vorremmo partecipare. Scelta la mappa verremo spostati nella lobby d'attesa e dovremo scegliere in quale team schierarci premendo tasto destro sull'NPC rappresentante.

Il gioco
Iniziata la partita spawneremo sull'isola del nostro team che comprende dei generatori, un venditore (che dopo spiegheremo entrambi nel dettaglio), ed il nostro letto che dovremo difendere con le unghie e con i denti.

Le mappe
Non vi spiegheremo nel dettaglio mappa per mappa perché è anche bello scoprirlo da voi. Ma generalmente le mappe sono composte da un'isola grande principale con risorse più appetibili e da 4 isole poste equidistanti da quella centrale dove saranno settati gli spawn dei vari team. Ovviamente potranno essere presenti altre isole oltre a queste oppure con grandi cambiamenti di disposizioni della mappa.

I generatori
I generatori sono una risorsa indispensabile per il gameplay, essi ci forniscono materiali scambiabili con il con il venditore. Essi sono dei blocchi di argilla indurita, blocchi di ferro e blocchi d'oro posti sulla superfice delle varie isole.

· Generatore di bronzo:


· Generatore di ferro:


· Generatore d'oro:

 
Il venditore: